Rispondo in ritardo rispetto alla richiesta del collega Calò perchè in effetti non è una situazione semplice e ho voluto ragionare un po' per giungere ad una giusta conclusione.
PREMESSA: stando al regolamento di quest'anno, il Real ha tutti i diritti di pretendere una vittoria che in effetti gli spetterebbe.
Vorrei però far notare che, episodio in questione a parte, altre tre volte è capitato che un presidente abbia consegnato la formazione via sms, e di questi tre precedenti due sono riferiti a Nicola Natrella (uno punito e uno no) e uno a Vincenzo Scarimbolo.
Nel momento in cui Nicola Sardone si è reso conto di non poter inviare mail, mi ha chiamato e chiesto di consegnare la formazione per sms, ricevendo risposta positiva dal sottoscritto.
Risposta positiva che non è giunta per un particolare rapporto di amicizia tra me e il Sardone, ma perchè, come scritto in precedenza, c'erano già stati dei precedenti.
Adesso sò che Calò, essendo anche un futuro avvocato, vuol far valere i suoi diritti, ma sò anche che nella vita in certe situazioni bisogna far ricorso al buon senso: non stiamo parlando di una truffa organizzata o di un complotto contro qualcuno, alla fine si era deciso di inviare solo per e-mail le formazioni per cercare di snellire il mio lavoro in fase di inserimento delle stesse nel programma, quindi tale regola non era stata proposta per questioni di trasparenza, ma semplicemente per facilitare il mio compito. Ovviamente le formazioni che mi arrivano per sms le mantengo salvate fino a fine campionato proprio per dimostrare che in quanto a trasparenza non sono secondo a nessuno.
Come avrete capito da queste dichiarazioni, mi sto schierando dalla parte dei colleghi Scarimbolo, Sardone e Natrella, senza però lasciare intendere che d'ora in poi si possono mandare le formazioni sempre per sms.
Giustamente ha ricordato Calò che nel momento in cui sappiamo di non poter inviare la mail, c'è sempre il socio (per chi ce l'ha), o comunque si può inviare per sicurezza la formazione dal venerdì.
Chiaramente quello che ho espresso è un semplice parere che non costituisce legge nella nostra democratica lega, invito quindi tutti quanti ad esprimersi in merito (anche se immagino che chi ha affrontato Natrella e Scarimbolo nelle altre situazioni simili si sia già schierato dalla mia parte non avendo sinora protestato per eventuali incorrettezze).
P.S. vorrei segnalarvi che la prima domenica di febbraio, che di solito viene utilizzata da noi per il mercato invernale, io sarò fuori altamura fino a pomeriggio inoltrato.
Quindi le ipotesi per data e ora del mercato sono:
- domenica 7 febbraio ore 18:30
- domenica 14 febbraio ore 12:30
- infrasettimanale dall'8 al 12 febbraio ore 21:00
Rispondete quindi a questo post segnalando cosa pensate della vicenda Real/Baraldoni e quale delle tre soluzioni vi sembra la migliore per il mercato di riparazione.
Il presidentissimo,
Sabino Bux
Nessun commento:
Posta un commento